giovedì 31 ottobre 2013

NELLA LEGGENDA

Punizione lunga di Sergio Ramos dalla linea centrale del campo, la palla arriva in area e Mascherano la sfiora appena. Quanto basta, però, per ingannare il portiere avversario. Juve-Brescia 1-0. Poi sono quaranta minuti d'assedio, prima del fischio finale. Dopo tanto inseguire, il mio bilancio a livello leggenda di fifa 2008 è in attivo: 20-18-19 in particolare, ottenuto con squadre della A italiana, per le malelingue.

Ormai il calcio (vero) significa veramente poco per me. Mi fa piacere se la Pistoiese o la Juventus vincono ma mi sono appassionato più alle vicende di questi giocatori virtuali che a quelle dei reali. Cinque anni di campionati in cui dalla mia Juve sono passati 100 giocatori e più. E' quindi doveroso a questo punto un best of. La mia formazione ideale di questi campionati in "modalità allenatore". Eccola qua:

POR Buffon
TS Sergio Ramos
CD Richiards
CS Da Silva
TD Mertesacher
CCS Fabregas
CC Iniesta
CCM Mascherano
AD Messi
AT Trezeguet (Aguero)
AS Cristiano Ronaldo

Buffon, Mertesacher, Richards ... il mio mantra. Forse più di Zoff, Gentile, Cabrini. E' un male?

Nessun commento: