giovedì 6 agosto 2009

IL METAL NON E' MORTO, MA FORSE STING SI...



Gli anni intorno al 2000-2003 sono stati il culmine del mio livello professionale.

Che poi questo culmine fosse un ideale punto di arrivo, è tutto un altro discorso. Guadagnavo circa 2000 euro al mese (netti), ma di fatto non facevo altro che stare in macchina o lavorare.

Comunque il concetto è che il lavoro si prendeva tutto lo spazio e quindi sembrava che al di fuori del lavoro non esistesse più niente.

Magari era esistito, sì: amici, locali ... musica .... Ma anni fa. E si campava di ricordi in quel senso, quelle poche volte che la testa riusciva a distogliersi da MRP o cruscotti aziendali.

Continuavo a pensare al Metal solo come ad un qualcosa del passato, che ora non esisteva più. Lo identificavo con gli Iron o gli Helloween e pensavo che in sintesi Sting ci aveva preso con quella sua storica affermazione "il rock è morto". E la cosa mi dava un senso di tristezza, di irrimediabile perdita non solo della giovinezza, ma anche di un modo di pensare e di vivere la propria vita.

Comunque poco male ... tanto non avevo tempo di pensarci.

Questo lungo preambolo per spiegare quale shock per me è stato capire che dal 2000 in poi tutto quello che pensavo morto era vivo eccome e che il morto ero io.

L'illuminazione l'ho avuta per conseguenza di un concerto che ho visto ad inizio giugno, dove sono andato da solo e non so perchè. Suonavano i Devil Driver.

Chi cazzo sono i Devil Driver?

Eppure cazzo, qui a tutti piacciono. Comunque ganza questa idea di mischiare gli Obituary ed i Sick of it all ...

Guardiamo un pò su internet.

Metalcore? Screamo? Deathcore? New Wawe Of American Heavy Metal?

Gruppi nati nel 2000 o giù di lì. Anche della merda certo (ma perchè negli anni '80 non c'era ... ah, ecco!) però tante nuove idee.

Così, eccomi qua.

Ho messo un pò da parte i miei vecchi dischi. E ho di nuovo fame di suoni, locali, idee che non conoscevo. Cose che mi fanno stare bene ... e forse meglio di quando mi credevo un povero stronzo realizzato & felice, negli anni di cui sopra.

Ah, ho anche una nuova ragazza ... è quella della foto ....

























Non la bevete, eh?














Beh, in effetti di quegli anni è rimasta la ragazza. Che per fortuna è sempre la mia amata M.

Quella che vedete è la chitarrista delle Crucified Barbara che ho visto al Rock Planet un paio di settimane fa. Potrete pensare che sono definitivamente rincoglionito, ma sono contento pure di tornare a mettere sul diario la foto di una cantante topa ....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo dire un sacco di cose ma quando ti si apre la schermatina di "lascia il tuo commento" e la parola verifica è STICA.....cos'altro posso aggiungere?

STICA!

R.

ermanno ha detto...

Tzè, Tzè ... che vorrà ddì metano ... vorrà ddì metà der buo der culo ....

Anonimo ha detto...

"mmmmh che profumino....che avete cucinato le poppette alla merda?"

Guarda THE WRESTLER.

Senza parole.

R.

mummu ha detto...

Sì sì sì.
Viste anche io e sono andato solo perché erano fiche. Che poi ci sia anche un po' di buone canzoni tanto meglio.
E la vita è fatta di alti e bassi.
E spesso alcuni alti in certi settori comportano dei bassi in altri.
Sta a noi gestirli.