Sono drammaticamente portato ad idealizzare.
L'ho fatto prima con il rapporto con gli "amici" (intendo quelli di vecchia data, con cui hai passato i tuoi 16-20 anni per capirsi), poi coi "giovani" (in opposizione ai trentenni mediocri e pallosi), poi col mondo ultras e poi col metal.
Tutte le volte ci ricasco, ma è sempre lo stesso discorso.
Io mi immagino un "angolo di paradiso". Un qualcosa di diverso dal quotidiano, dallo scontato, dal passivo, dall'eticamente-nè-bene-nè-male, dal noioso.
E mi dico da solo qualcosa del genere:
"Il mondo in generale è una merda, ma limitandosi agli X ci sono persone più intelligenti, vere, stimolanti che possano compensare la palese tristezza del resto.
Con quel gruppo si può ancora provare qualche autentica "good vibration" (passatemi il termine tristemente R&B) e se non sempre e necessariamente del buono (sono idealista, non celebroleso) almeno della condivisione di certi principi base".
Puntualmente resto deluso.
Ma il problema non è degli amici, degli ultras o dei metallari. Fra i quali ci sono persone di ogni tipo. Certo con percentuali magari un pochino diverse (che so fra i metallari non troverai tanti che ti fanno una capa tanta con paris hilton) ma sostanzialmente non troppo distanti rispetto alla tanto vituperata (mai abbastanza, per me...) condizione media.
Il problema, dicevo è mio.
D'altronde come diceva Esopo nella favola della rana e dello scorpione "questa è la mia natura".
Per cui credo che questa sia solo una delle tante domande mal poste che (mi) faccio e che continuerò in ogni caso a cercare, pur sapendo che anche la prossima volta starò ancora a far questi discorsi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
"Sono drammaticamente portato ad idealizzare."
Con l'opportuna pausa successiva.
Si vede che leggi molto e che sei sveglio.
E'uno dei più begli incipit che io abbia letto.
Sono serio.
Letterariamente e drammaticamente serio.
Per il resto, poi, non si capisce una sega nulla, ma va bene così.
Continua ad idealizzare e a scrivere grandiosi incipit.
R.
Thanks a lot R. meno male che ogni tanto ci sei tu a mantenere in vita questo moribondo blogghe !
Un blogghe è già per sua natura una cosa masturbatoria ... se poi ci scrive anche sempre e solo l'autore è triste come uno che si masturba (non so, stamani mi viene così...) con una foto di Raffaella Carrà.
Ah, mi hanno detto di una prestazione splendida degli Heaven & Hell, mentre di un concerto-compitino dei Motley Crue.
Io tanto per non sbagliare ho perso quelli e ho perso anche gli Splipknot il giorno dopo, per i quali avevo fatto progetti da mesi...:-(
Oh: poi per i NIN non mi hai fatto sapere niente. Che date prossime hai in mente? Che so i Placebo a livorno ????????
Per i NIN non ti ho fatto sapere niente perchè niente c'era da far sapere...sigh...per quel che riguarda il futuro ti posso dire che venerdi ci sono gli Afterhours a Sesto e che se hai intenzione di andare a Livorno io preferirei l'accoppiata Aphex Twin/Kraftwerk il sabato ma non so tutto è sottoposto all'IDEA CENTRALE che sarebbe quella di andare tre giorni in provenza a vedere la tappa del tour del monte ventoso e scalarlo pure....(a piedi)...vedremo.
R.
PS.Per quanto riguarda il Gods.Heaven and Hell notevolissimi. Il "compitino semplice semplice" secondo me lo hanno svolto, purtroppo debbo dire,i Queensryche che, fra ricordi personali molto intensi e claudio sbrodolante vicino, attendevo a gloria.Bravi e precisi ma tutto lì.Diciotto anni fa fu un'altra cosa.Per i Motley che ti devo dire,secondo me hanno pure suonato meglio di due anni fa quando suonarono di più ma molto slegati.A me son piaciuti.E'rock'n'roll,che te lo dico a fare?
PPS.La ggente va lasciata stare. A volte ci mettiamo anche noi con la nostra voglia di fare sempre i bastian contrari, ma certo dopo aver sentito rimpiangere l'arena parco nord "perchè ai concerti si deve stare male, ci vuole la polvere, l'asfalto, il sole cocente, i bagni pochi e merdosi, sennò che senso ha?" ho finito le parole.
Ovviamente erano due cazzoni con il pass all areas e due puttane a fianco....
Il mondo è pieno di mediocri, di sbrodoloni, di sognatori, di...
Sta a noi scegliere.
Mummu
@mummu.
Parole sante.
Però di scelta non è che ce ne sia tanta.... e mi pare che più si va avanti, meno ce ne sia.
@R.
Se al mondo ci fosse giustizia gente come i due cazzoni sarebbero ai lavori forzati in una centrale nucleare in mezzo al deserto.
Invece come vedi hanno i pass all areas e decurie di puttanelle al seguito....
Posta un commento