giovedì 18 dicembre 2008

SICK, DIRTY AND MEAN

Nella mia vita mi sono quasi sempre trovato nella parte della Juve di Ranieri, piuttosto che in quella dellInter di Mourino (*). Qualche volta in quella del Foggia di Zeman.

Nella parte di chi, impegnandosi al massimo è arrivato ben oltre quello che gli permetteva il suo misero talento. Secondo, terzo, quarto ... magari alla fine ed in rimonta, quando la prima posizione era già assegnata. Oppure in qualche caso mostrandolo pure del talento ma in modo troppo discontinuo ed autolesionesta per essere un vero pericolo per qualcuno. Quei tipi che alla fine sono simpatici (oddio) o comunque mai veramente antipatici perchè perdenti o per lo meno non vincenti.

In questi ultimi giorni e ieri in particolare per la prima volta mi sono trovato nella situazione di dover vincere. Numero uno, secondo o terzo non conta, è aver fallito, come alla Top Gun. Tutta la pressione addosso.

L'odio negli occhi degli altri. Niente chiacchere, convenevoli (ai quali indulgo ben poco anche in contesti meno tesi, per inciso). Mors tua, vita mea. Un pugno alzato come gesto liberatorio alla fine.

Un'altra pagina nel libro della (mia) vita.

*: mi fa fatica cercare il carattere "n con accento circonflesso" quindi lo scrivo così.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo lasciare un commento su questo post che affronta un argomento piuttosto importante per noi.Anche se cercavo di non farlo vedere ero agitatissima, non potevo però mica aggiungere pressione alla pressione. Volevo comunque farti i omplimenti per il risultato finale perchè sei un grande anche si ti consideri sempre "in piccolo". Lo dimostri tutti i giorni ed io sono proprio fortunata ad averti accanto.

Anonimo ha detto...

Oh, grazie piccola !!!

Beh, alla fine si vive insieme e per poter parlare si deve passare dal blog ...

Comunque questa cosa è andata, grazie a Dio : dopo succeda quello che succeda.

Per inciso : del fatto che eri agitata mica men'ero accorto. Che di solito su queste cose ci becco.

Dovevo essere proprio duro e concentrato sull'obiettivo.

Ermanno

Anonimo ha detto...

Grazie a entrambi.
Il mondo è salvo...
R.

Anonimo ha detto...

Beati voi.
P.

Anonimo ha detto...

@R:
Ti ringrazio per la presa per il culo, davvero ne sentivo il bisogno.

Anonimo ha detto...

Quando vuoi...
Buon 2009.
R.