lunedì 12 maggio 2008

UN NUOVO CAMPIONATO

Con la partita di ieri (vittoria di Reggio Emilia abbastanza agevole) si chiude la stagione del Pistoia Basket. 1-3 al primo turno dei playoff di A2, un risultato più che onorevole ed una stagione che tutto sommato mi (ci) ha fatto anche divertire in varie occasioni, regalato le mie belle trasferte, dato momenti di sfogo and so on.

Già cominciano le voci di nuovi arrivi, partenze, obiettivi etc... etc.. La grande macchina che riparte, con grande strepitio di ingranaggi e ruote dentate. Un nuovo campionato, senza che questo sia nemmeno finito è già alle porte. Si vince si perde, si va su, si va giù.

Ecco, credo che farò l'abbonamento anche il prossimo anno, seguirò le mie trasferte e così via. Ma ho proprio la sensazione che per questa - come, purtroppo per tante altre cose (ritenute) ben più serie - siamo (e di sicuro sono) come un criceto che corre sulla sua ruota. Pedala, pedala, pedala e alla fine è come se non si fosse mosso di un millimetro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vuoi posso agitare un pò le acque magari vietandoti l'abbonamento oppure le trasferte oppure proporre un nuovo sport tipo la gara di tappini. Comunque alla fine l'importante non è il risultato ma le emozioni che ti dà e quelle le porvi lì per lì, poi per un pochetto ti rimane una buona o cattiva sensazione, eppoi solo il ricordo della buona o cattiva sensazione, ma l'attimo, in quanto attimo, non c'è più.
Ciao

Anonimo ha detto...

Chissà chi sarà questo anonimo che ha lasciato il commento :-)

Beh, riguardo al discorso del vietare vale in generale il pensiero che "la repressione non può essere la soluzione".

E quello che dici è giustissimo sugli attimi, ma di attimi ce ne sono sempre troppo pochi e magari verrebbe comunque spontaneo chiederci "perchè", per un fatto di "natura" un pò come nella favola della rana e dello scorpione.

Tanto mi viene da dire dopo una favolosa giornata passata a scaldare la sedia.

Ciao e a fra poco, che la sedia va scaldata almeno fino alle 19.00 sennò vado in debito orario e come si sa è il più infamante dei mali!

Anonimo ha detto...

Tua "moglie" ha ragionissima.
Dovevi solo risponderLe così.
(Ke minghia se poi minghia ti vieta le trasferte minghia ti tocca romperti i coglioni minghia tutte le domeniche minghia...)
No scherzo lo penso davvero. sottoscrivo a pieno quello che dice lei.
Te invece dici sempre le solite cazzate.
E soprattutto scegli animali di merda come il criceto...
R.

Anonimo ha detto...

I criceti a me stanno simpatici!!
Eppoi scopano, dormono e soprattutto non devono lavorare perchè gli sia riconosciuta una certa rispettabilità o ahinoi, prestigio sociale.

Per quanto riguarda le cazzate, il concetto per me è quello che ho espresso sul tuo blog.

Se ne dicono tante, io in prima fila, ma l'alternativa è non dire. Che è una non alternativa.

Poi c'è il discorso che c'è chi ne dice di più chi di meno e qui la scelta del se e quanto parlare è solo legata alla propria percezione di sè.

LIBERTA' PER GLI ULTRA'
LIBERTA' PER GLI ULTRA'
LIBERTA' PER GLI ULTRA' !!

Anonimo ha detto...

Il criceto, a livello inutilità, se la vede solo con il ghiozzone mangiamerende e con l'allodola leccastivali.
Bè c'è anche il frustone riponi-vestiti-invernali che è messo bene...

(...nel boschetto della mia fantasia ci sono un sacco di simpatici animaletti...blablabla...tra cui l'Orsetto Ricchione!...)

R.

Anonimo ha detto...

SALVE SON L'ORSETTO RICCHIONE..............
ecomepotetefacilmenteintuireadessov'inculo!

PS: ed i Kiss come sono stati?