lunedì 13 giugno 2011

CINQUANTUNPERCENTO

Pare che stavolta i referendum ce l'abbiano fatta.
Le proiezioni attuali danno circa il 57% di votanti più o meno su tutti e quattro i quesiti, poi non dire gatto ... però qualche considerazione si può pure cominciare a fare.

E' un risultato che, se venisse confermato, mi farebbe piacere.
Per la cronaca, io ho votato 4 Si.

Ma, visto che siamo in Italia, sono sicuro che questo sarebbe spacciato per un grande successo di tutta quella cricca di gente tipo veltroni, dalema e ... chi c'è ora al PD? ..... che senz'altro trovo più fastidiosi del berlusca che se non altro qualcosa l'ha creato di suo pugno e dal niente. Per la cronanca il concetto lo intendo esteso a qualunque altro partito di destra, sinistra, alto o basso ... non credo che la sostanza cambi.

Così voglio riportare il link a questo commento dell'utente "napo" di questo forum (che fra parentesi non so chi sia). Si parla della questione dell'acqua. Si spiega perchè si ritiene meglio il si o il no. Cercando di capire e valutare.

Credo che sia importante dire che si è a favore di un'idea oppure contro.
Ragionare da "tecnici" e non da "politici" per usare il loro linguaggio.

E cominciare anche a sputtanarli un pò questi teatranti, che vivono nel loro patetico mondicino autoreferenziale e che bravi come nessun altro, qualunque cosa succeda te la rivendano come una TUA volontà di pensare a loro quando non ancor più spudoratamente di legittimarli.

Fossero almeno delle belle phyae...

Nessun commento: