giovedì 16 ottobre 2008

FRONT OFFICE

Mensa dei ferrovieri.

Beh, anche se non ci siete mai stati immaginerete un pò il tipo di ambiente. Si mangia tanto (ora per la verità molto meno di un tempo, il top manager di turno è intervenuto con la sua longa manus per applicare il sacro verbo dell'ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi), si spende poco.

Il posto è grezzo ed è, per capirci, l'antitesi di tutti i vari wine bar (o come cazzo si chiamano) che ora vanno per la maggiore, dove una cameriera bellina ti fa sorrisi e ti fa vedere un pò di puppe per pagare una sassata e non mangiare praticamente un cazzo.

Però, insomma, non è questo il punto. Cioè se vi piacciono i wine bar, cazzi vostri. Io non ci vado e finita lì.

Bene ... ero alla mensa dei ferrovieri strapiena per l'occasione anche di studenti della neonata e ultraprestigiosa (ahahahaha!!) università di Pistoia che stavo uscendo, trovandomi davanti al bancone.

Le inservienti, ridotte di organico dal supermanager di cui sopra, portavano avanti i loro compiti con movimenti veloci e nevrotici come formiche a cui un passante abbia pestato il formicaio.

Un ragazzino (avrà avuto vent'anni, quindi alla fine neanche tanto "ino") ha chiesto un caffe però in vetro e molto basso. Scambio di sguardi con la barista, come dire "bada 'un pò il che mi tocca sentire !!!".

Dopo che il caffè gli è stato servito il tipo ha chiesto se ci potevano mettere dei granellini di cioccolato sopra, perchè "col cioccolato è troppo più buono".

Sono andato veramente vicino a sfilarmi la cinghia e fargli assaggiare un pò di caffè al cuoio.

Poi ho pensato che avevo tutto da rimetterci e sono uscito mentre la barista gli diceva che di cioccolato non ne avevano.

Che belli i lavori al pubblico.

Ma soprattutto, quanta gente che meriterebbe una punizione c'è in giro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perlomeno Meg Ryan in Harry ti presento Sally era una fica per cui perdere i sensi...

Anonimo ha detto...

Come disse Veneranda quando allenava il Cagliari "c'è chi può e chi non può".
(sorvoliamo sull'"io può finale....")

Ermanno

Anonimo ha detto...

Abominevole. Capirei il cacao sul cappuccino...